MIOPIA

Correggibile con la chirurgia laser, la miopia è il difetto visivo più comune. Comporta una visione sfocata da lontano ed è causata da particolari condizioni anatomiche dell’occhio.

ASTIGMATISMO

L’astigmatismo è un difetto visivo molto invalidante perché non permette di mettere a fuoco né da vicino né da lontano. Colpisce il 20% circa della popolazione.

IPERMETROPIA

L’ipermetropia è un difetto di refrazione che colpisce circa il 5% della popolazione: la vista degli oggetti vicini risulta maggiormente sfocata rispetto a quelli lontani.

PRESBIOPIA

La presbiopia è un difetto molto diffuso a partire dai 40 anni d’età, quando tutti cominciamo ad avere problemi con la lettura e nella messa a fuoco di oggetti molto vicini.

RICHIEDI INFORMAZIONI

DAL BLOG

Natale: 5 consigli per prenderti cura dei tuoi occhi

Sì, hai letto bene… proteggere gli occhi in inverno.
Potrà sembrarti strano perché siamo abituati a farlo in estate. Ma anche durante la stagione invernale non dobbiamo dimenticarci di pochi ma importanti gesti quotidiani.
Ecco i miei 5 consigli per le vacanze, soprattutto se hai in programma viaggi in montagna o al mare.

Visite a Roma – febbraio 2020

Il 13 e 14 febbraio 2020 sarò a Roma per visite oculistiche, interventi di chirurgia refrattiva e trattamenti di luce pulsata per l’occhio secco.

Soffri di mal di testa?

Il mal di testa è uno dei disturbi più comuni. Molte persone ne soffrono e può avere diverse cause, spesso difficili da identificare. Quello che però molti non sanno, è che il mal di testa è uno dei primi sintomi legati ai disturbi della vista.