MIOPIA

Correggibile con la chirurgia laser, la miopia è il difetto visivo più comune. Comporta una visione sfocata da lontano ed è causata da particolari condizioni anatomiche dell’occhio.

ASTIGMATISMO

L’astigmatismo è un difetto visivo molto invalidante perché non permette di mettere a fuoco né da vicino né da lontano. Colpisce il 20% circa della popolazione.

IPERMETROPIA

L’ipermetropia è un difetto di refrazione che colpisce circa il 5% della popolazione: la vista degli oggetti vicini risulta maggiormente sfocata rispetto a quelli lontani.

PRESBIOPIA

La presbiopia è un difetto molto diffuso a partire dai 40 anni d’età, quando tutti cominciamo ad avere problemi con la lettura e nella messa a fuoco di oggetti molto vicini.

RICHIEDI INFORMAZIONI

DAL BLOG

Visite a Roma il 21 giugno

Il 21 Giugno sarò a Roma per visite oculistiche, interventi di chirurgia refrattiva e trattamenti di luce pulsata per l’occhio secco.

Sindrome da visione al computer

Mal di testa, secchezza e arrossamento oculare, vista offuscata, irritazione agli occhi, visione doppia, dolore al collo e alla schiena sono alcuni dei sintomi legati alla Computer Vision Syndrome

Chirurgia refrattiva: le cinque domande più frequenti

Il Dott. Lucchini risponde alle cinque domande più frequenti che ci sottopongono i nostri pazienti prima di un intervento di chirurgia refrattiva