MIOPIA
Correggibile con la chirurgia laser, la miopia è il difetto visivo più comune. Comporta una visione sfocata da lontano ed è causata da particolari condizioni anatomiche dell’occhio.
ASTIGMATISMO
L’astigmatismo è un difetto visivo molto invalidante perché non permette di mettere a fuoco né da vicino né da lontano. Colpisce il 20% circa della popolazione.
IPERMETROPIA
L’ipermetropia è un difetto di refrazione che colpisce circa il 5% della popolazione: la vista degli oggetti vicini risulta maggiormente sfocata rispetto a quelli lontani.
PRESBIOPIA
La presbiopia è un difetto molto diffuso a partire dai 40 anni d’età, quando tutti cominciamo ad avere problemi con la lettura e nella messa a fuoco di oggetti molto vicini.
DAL BLOG
Sorridi con gli occhi
29 Dicembre 2020
La mascherina! Un oggetto ormai parte della nostra quotidianità. Indispensabile per proteggere la nostra salute ma che nasconde in parte anche le nostre emozioni.
Vi aspettiamo in studio in tutta sicurezza!
11 Novembre 2020
Siamo aperti secondo i nostri consueti orari e queste sono le azioni che abbiamo predisposto per garantirti una visita sicura.
Distacco del corpo vitreo
9 Agosto 2020
Vista appannata e filamenti scuri nell’occhio? Potrebbe essere il distacco del corpo vitreo, un fenomeno molto frequente e quasi fisiologico dopo una certa età. Nella maggior parte dei non comporta danni alla vista, qualche volta invece può causare il distacco della retina.