Le protesi oculari si applicano in condizioni particolari, quando è necessario asportare il bulbo oculare in seguito a malattie, tumori o gravi traumi.

Le protesi oculari si applicano in condizioni particolari, quando è necessario sostituire esteticamente il bulbo oculare a seguito di traumi, malattie o per alterazioni congenite dell’occhio come il microftalmo o il glaucoma congenito.
Le condizioni della cavità orbitaria a volte devono essere preparate con interventi ambulatoriali che permetteranno alla protesi oculare di disporsi al meglio in questa sede.
La costruzione della protesi va demandata ad esperti per ottenere i migliori risultati, il costo della protesi è supportato dal Servizio Sanitario Nazionale.
Lo Studio Lucchini è in grado di seguire il paziente portatore di protesi oculare nelle varie fasi dando anche la possibilità al paziente di migliorare l’aspetto estetico della palpebra dell’occhio protesizzato con l’uso di filler e chirurgia plastica estetica delle palpebre.
Contribuendo a migliorare l’aspetto del viso e degli occhi diamo al paziente più sicurezza nella sua vita di relazione e nel mondo del lavoro.

RICHIEDI INFORMAZIONI

    DAL BLOG

    Chirurgia refrattiva: libertà visiva per godersi l’estate senza pensieri

    Per chi porta occhiali o lenti a contatto, la stagione estiva può diventare un piccolo incubo fatto di lenti appannate, sabbia fastidiosa, occhi secchi e continui disagi. La chirurgia refrattiva rappresenta una soluzione concreta e sempre più diffusa per affrontare le vacanze – e la vita – con una nuova leggerezza visiva.

    Visite a Roma – giugno 2025

    Il 20 giugno 2025 sarò a Roma per visite oculistiche, interventi di chirurgia refrattiva e trattamenti di luce pulsata.

    Studio Lucchini - esame del fondo dell'occhio

    Esame del fondo oculare

    Che cos’è e perché è necessario in caso di diabete e ipertensione?
    Molte persone pensano che la visita oculistica sia semplicemente la misurazione della vista. Ma non è così!
    Una visita oculistica completa prevede una serie di controlli sullo stato di salute di tutto l’occhio, e non solo delle sue capacità visive.