Le protesi oculari si applicano in condizioni particolari, quando è necessario asportare il bulbo oculare in seguito a malattie, tumori o gravi traumi.
Le protesi oculari si applicano in condizioni particolari, quando è necessario sostituire esteticamente il bulbo oculare a seguito di traumi, malattie o per alterazioni congenite dell’occhio come il microftalmo o il glaucoma congenito.
Le condizioni della cavità orbitaria a volte devono essere preparate con interventi ambulatoriali che permetteranno alla protesi oculare di disporsi al meglio in questa sede.
La costruzione della protesi va demandata ad esperti per ottenere i migliori risultati, il costo della protesi è supportato dal Servizio Sanitario Nazionale.
Lo Studio Lucchini è in grado di seguire il paziente portatore di protesi oculare nelle varie fasi dando anche la possibilità al paziente di migliorare l’aspetto estetico della palpebra dell’occhio protesizzato con l’uso di filler e chirurgia plastica estetica delle palpebre.
Contribuendo a migliorare l’aspetto del viso e degli occhi diamo al paziente più sicurezza nella sua vita di relazione e nel mondo del lavoro.
DAL BLOG
Sorridi con gli occhi
29 Dicembre 2020
La mascherina! Un oggetto ormai parte della nostra quotidianità. Indispensabile per proteggere la nostra salute ma che nasconde in parte anche le nostre emozioni.
Vi aspettiamo in studio in tutta sicurezza!
11 Novembre 2020
Siamo aperti secondo i nostri consueti orari e queste sono le azioni che abbiamo predisposto per garantirti una visita sicura.
Distacco del corpo vitreo
9 Agosto 2020
Vista appannata e filamenti scuri nell’occhio? Potrebbe essere il distacco del corpo vitreo, un fenomeno molto frequente e quasi fisiologico dopo una certa età. Nella maggior parte dei non comporta danni alla vista, qualche volta invece può causare il distacco della retina.