Con un velocissimo battito di ciglia sono in grado di proteggerci dall’ambiente esterno, dal sole, dalla polvere ma possono ammalarsi, invecchiare e appesantirsi. Se le tue palpebre non stanno bene molto spesso anche i tuoi occhi si ammalano, non trascurarle.

L’oculoplastica è quella disciplina chirurgica oculistica che si occupa proprio di questa zona e può risolvere definitivamente il tuo problema, noi da anni ce ne occupiamo e possiamo aiutarti.


XANTELASMI

Gli xantelasmi sono accumuli di grasso visibili sulle palpebre, un inestetismo molto diffuso che colpisce maggiormente le persone oltre i quarant’anni.


PATOLOGIE DELLA PALPEBRA

Le principali patologie che colpiscono la palpebra sono: calazio, entropion, ectropion, distichiasi e ptosi.


BLEFARITE

La blefarite è un’infiammazione spesso cronica del bordo palpebrale che causa rossore, prurito e presenza di piccole squame che inglobano le ciglia.

RICHIEDI INFORMAZIONI

DAL BLOG

Soffri di mal di testa?

Il mal di testa è uno dei disturbi più comuni. Molte persone ne soffrono e può avere diverse cause, spesso difficili da identificare. Quello che però molti non sanno, è che il mal di testa è uno dei primi sintomi legati ai disturbi della vista.

I buoni propositi al rientro delle vacanze

Evviva le vacanze! Il sole, l’aria pulita, la buona alimentazione e il contatto con la natura giovano al benessere del nostro corpo, della mente… e anche dei nostri occhi. Al rientro in città, non dimentichiamo di prenderci cura della nostra vista anche dopo l’estate.

Bambini e occhiali da sole

Tutti al mare! Ma con gli occhiali da sole…