Con un velocissimo battito di ciglia sono in grado di proteggerci dall’ambiente esterno, dal sole, dalla polvere ma possono ammalarsi, invecchiare e appesantirsi. Se le tue palpebre non stanno bene molto spesso anche i tuoi occhi si ammalano, non trascurarle.

L’oculoplastica è quella disciplina chirurgica oculistica che si occupa proprio di questa zona e può risolvere definitivamente il tuo problema, noi da anni ce ne occupiamo e possiamo aiutarti.


XANTELASMI

Gli xantelasmi sono accumuli di grasso visibili sulle palpebre, un inestetismo molto diffuso che colpisce maggiormente le persone oltre i quarant’anni.


PATOLOGIE DELLA PALPEBRA

Le principali patologie che colpiscono la palpebra sono: calazio, entropion, ectropion, distichiasi e ptosi.


BLEFARITE

La blefarite è un’infiammazione spesso cronica del bordo palpebrale che causa rossore, prurito e presenza di piccole squame che inglobano le ciglia.

RICHIEDI INFORMAZIONI

DAL BLOG

Distacco del corpo vitreo

Vista appannata e filamenti scuri nell’occhio? Potrebbe essere il distacco del corpo vitreo, un fenomeno molto frequente e quasi fisiologico dopo una certa età. Nella maggior parte dei non comporta danni alla vista, qualche volta invece può causare il distacco della retina.

Visite a Roma – luglio 2020

Il 31 luglio 2020 sarò a Roma per visite oculistiche, interventi di chirurgia refrattiva e trattamenti di luce pulsata per l’occhio secco.

Lenti a contatto e coronavirus

Si è parlato molto in questi ultimi mesi della possibilità di trasmissione del coronavirus attraverso le lenti a contatto.
Uno studio pubblicato sul Journal of Hospital Infection ha dimostrato che il virus sopravvive una media di cinque giorni sulla gomma silicone, cioè il materiale con cui sono fatte le lenti a contatto.