Con un velocissimo battito di ciglia sono in grado di proteggerci dall’ambiente esterno, dal sole, dalla polvere ma possono ammalarsi, invecchiare e appesantirsi. Se le tue palpebre non stanno bene molto spesso anche i tuoi occhi si ammalano, non trascurarle.

L’oculoplastica è quella disciplina chirurgica oculistica che si occupa proprio di questa zona e può risolvere definitivamente il tuo problema, noi da anni ce ne occupiamo e possiamo aiutarti.


XANTELASMI

Gli xantelasmi sono accumuli di grasso visibili sulle palpebre, un inestetismo molto diffuso che colpisce maggiormente le persone oltre i quarant’anni.


PATOLOGIE DELLA PALPEBRA

Le principali patologie che colpiscono la palpebra sono: calazio, entropion, ectropion, distichiasi e ptosi.


BLEFARITE

La blefarite è un’infiammazione spesso cronica del bordo palpebrale che causa rossore, prurito e presenza di piccole squame che inglobano le ciglia.

RICHIEDI INFORMAZIONI

DAL BLOG

Visite a Roma il 21 giugno

Il 21 Giugno sarò a Roma per visite oculistiche, interventi di chirurgia refrattiva e trattamenti di luce pulsata per l’occhio secco.

Blefaroplastica – Domande e risposte

Indicata nei casi di foto invecchiamento cutaneo rende la pelle compatta e liscia

Sindrome da visione al computer

Mal di testa, secchezza e arrossamento oculare, vista offuscata, irritazione agli occhi, visione doppia, dolore al collo e alla schiena sono alcuni dei sintomi legati alla Computer Vision Syndrome