Con un velocissimo battito di ciglia sono in grado di proteggerci dall’ambiente esterno, dal sole, dalla polvere ma possono ammalarsi, invecchiare e appesantirsi. Se le tue palpebre non stanno bene molto spesso anche i tuoi occhi si ammalano, non trascurarle.

L’oculoplastica è quella disciplina chirurgica oculistica che si occupa proprio di questa zona e può risolvere definitivamente il tuo problema, noi da anni ce ne occupiamo e possiamo aiutarti.


XANTELASMI

Gli xantelasmi sono accumuli di grasso visibili sulle palpebre, un inestetismo molto diffuso che colpisce maggiormente le persone oltre i quarant’anni.


PATOLOGIE DELLA PALPEBRA

Le principali patologie che colpiscono la palpebra sono: calazio, entropion, ectropion, distichiasi e ptosi.


BLEFARITE

La blefarite è un’infiammazione spesso cronica del bordo palpebrale che causa rossore, prurito e presenza di piccole squame che inglobano le ciglia.

RICHIEDI INFORMAZIONI

DAL BLOG

Bambini, smartphone e miopia

Le continue sollecitazioni provenienti dagli schermi influiscono negativamente sulla salute degli occhi, predisponendo una percentuale sempre più alta delle nuove generazioni allo sviluppo di difetti refrattivi. Nei prossimi dieci anni, le stime parlano di un raddoppiamento dei casi di miopia nei giovani.

Natale: 5 consigli per prenderti cura dei tuoi occhi

Sì, hai letto bene… proteggere gli occhi in inverno.
Potrà sembrarti strano perché siamo abituati a farlo in estate. Ma anche durante la stagione invernale non dobbiamo dimenticarci di pochi ma importanti gesti quotidiani.
Ecco i miei 5 consigli per le vacanze, soprattutto se hai in programma viaggi in montagna o al mare.

Visite a Roma – febbraio 2020

Il 13 e 14 febbraio 2020 sarò a Roma per visite oculistiche, interventi di chirurgia refrattiva e trattamenti di luce pulsata per l’occhio secco.