CHERATOCONO

Il cheratocono è una malattia degenerativa che riduce la rigidità strutturale della cornea.
Generalmente interessa entrambi gli occhi, spesso in misura diversa.


GLAUCOMA

Il glaucoma è una malattia che si presenta inizialmente in forma asintomatica e lenta.
Ma se non diagnosticata e curata in tempo può provocare danni permanenti.


CATARATTA

Colpisce prevalentemente i pazienti della terza età, ma negli ultimi anni sono sempre più frequenti casi di persone più giovani. Si manifesta con difficoltà di messa a fuoco da lontano e la sensazione di vista offuscata.


PTERIGIO

Lo pterigio è una crescita anomala di tessuto congiuntivale fibro vascolare che va a sormontare la cornea, di aspetto triangolare con apice verso la pupilla.


PROTESI OCULARI

Le protesi oculari si applicano in condizioni particolari, quando è necessario asportare il bulbo oculare in seguito a malattie, tumori o gravi traumi.

RICHIEDI INFORMAZIONI

DAL BLOG

Vi aspettiamo in studio in tutta sicurezza!

Siamo aperti secondo i nostri consueti orari e queste sono le azioni che abbiamo predisposto per garantirti una visita sicura.

Distacco del corpo vitreo

Vista appannata e filamenti scuri nell’occhio? Potrebbe essere il distacco del corpo vitreo, un fenomeno molto frequente e quasi fisiologico dopo una certa età. Nella maggior parte dei non comporta danni alla vista, qualche volta invece può causare il distacco della retina.

Visite a Roma – luglio 2020

Il 31 luglio 2020 sarò a Roma per visite oculistiche, interventi di chirurgia refrattiva e trattamenti di luce pulsata per l’occhio secco.